fbpx

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI
RIGUARDO AL PERCORSO DI FORMAZIONE
“LA DONNA DI LUCE”®

Clicca sulla domanda che ti interessa

Alle ragazze maggiorenni e alle donne di qualsiasi età.

No, non è necessario. E’ necessaria una buona motivazione che viene valutata con colloquio individuale. . . Può esserti molto utile partecipare prima a qualche nostra proposta per conoscere chi siamo, i nostri valori e il nostro modo di accompagnare le donne.

La Formazione della Donna di Luce è nata come formazione personale… La formazione personale di base che ogni donna dovrebbe avere, per procedere nella vita di adulta con una buona dose di strumenti utili ad avere una buona conoscenza di sé, a permettere la realizzazione della propria unicità e verità e ad essere in grado di tessere sane relazioni, e affrontare al meglio i cicli di vita della donna.

Il programma prevede tematiche che vengono supportate da teoria, ma viene dato largo spazio all’esperienza pratica.

Il percorso di tre anni nasce dall’esperienza e conoscenza che, per com’è la nostra natura umana e per come avviene il nostro apprendimento, i cambiamenti richiedono tempo, pratica e integrazione nel quotidiano, per poter accadere e stabilizzarsi in noi. . . Per poter liberare l’Anima Femminile da millenni di oppressioni, svalorizzazioni, condizionamenti depotenzianti, intimidazioni, sensi di colpa, abusi, è necessario immergersi in una pratica costante e guidata, che integri nella quotidianità gli insegnamenti e le esperienze, vissute nell’esperienza di gruppo.

Ogni anno di questa formazione triennale si basa sul precedente, in un crescendo di esperienze, conoscenze e trasformazioni, ma necessita della tua volontà ad esserci e della tua apertura a metterti in gioco… Se questo venisse a mancare per diverse ragioni, non avrebbe senso la tua partecipazione. . . Quindi non abbiamo reso obbligatoria la frequenza ai tre anni.

La frequenza è necessaria… Puoi perdere al massimo un weekend.

Dipende dal programma svolto in quel weekend. . . a volte ci sono argomenti teorici che con registrazioni e dispense si possono recuperare. Non è possibile recuperare tutta la parte esperienziale delle pratiche e del vissuto che accade all’interno della cerchia.

Fino ad ora sono previsti 6/7 weekend e 1 settimana in Sardegna ogni anno. . . Considera che noi formatrici siamo in continua evoluzione e quindi anche la struttura e i programmi della formazione possono avere nel tempo delle modificazioni.

Sono previste pratiche a casa, dispense, sessioni individuali di mentoring con la formatrice, incontri delle partecipanti tra un weekend e l’altro per coltivare la relazione e per svolgere le pratiche, incontri su zoom con la formatrice e tutta la cerchia.

Per ora si svolge presso il Centro Olistico la Sorgente a Negrar (Verona)… sono in ogni caso previsti anche alcuni weekend in natura e in luoghi energeticamente in linea con il percorso.

Attualmente stiamo revisionando il costo della formazione, sempre più consapevoli del grande valore di ciò che proponiamo e di come lo proponiamo e del supporto che elargiamo in molti modi. Ti faccio presente che oltre a ciò che include il percorso come ti ho descritto sopra, sarai sempre seguita, passo dopo passo, anche al di fuori degli appuntamenti stabiliti. Comunicheremo il prezzo definitivo nel corso delle presentazioni che faremo. . . in occasioni particolari offriremo delle scontistiche e in ogni caso daremo la possibilità di rateizzare. 

Il costo include il percorso di formazione annuale compresivo di dispense, sessioni individuali di mentoring e sessioni di gruppo su zoom... non include i costi di soggiorno e viaggio nei casi in cui saremo fuori sede.

Abbiamo previsto l’inizio del prossimo percorso di formazione nel 2024… Per date, costi e programma precisi, avrai da tenerti aggiornata seguendoci e partecipando alle prossime presentazioni che terremo.