fbpx
L'IMPORTANZA DI TORNARE ALL'UNIONE TRA DONNE

Come sarebbe stata la mia vita di Donna e che Donna sarei diventata, se fossi cresciuta circondata da Donne amorevoli e sagge, fiere di essere Donne e di portare la loro energia e i loro talenti nel mondo?

Donne coscienti dell’importanza del loro ruolo e con la volontà di  mantenere equilibrio su questo pianeta. Donne unite tra di loro nell’accogliere la vita, sostenerla, accudirla, nutrirla, proteggerla.

Donne capaci di vivere la  Sorellanza, al di là di ogni parentela.

Donne in grado di darsi comprensione, aiuto, ascolto, vicinanza, capaci di accogliere ognuna come la perla preziosa della stessa collana.

Che Donna sarei stata nella mia vita se fossi nata e cresciuta nell’abbraccio di questa Cerchia, incoraggiata ad esprimere i miei  talenti, istruita alla fierezza, al rispetto di me stessa e alla libertà di vivermi per quella che sono?

Se fossi stata da loro accompagnata e celebrata nei miei riti di passaggio, iniziata al Piacere come sacro, alla connessione con Madre Terra come indispensabile, ad amare il mio Corpo come il Tempio Sacro della mia Anima e dei misteri della Vita, a fidarmi degli Uomini e ad accoglierli con rispetto, amore, fiducia.

Che Donna avrei potuto essere e manifestare?

Che Donne potrebbero diventare le nostre Figlie e Nipoti se potessero nascere, crescere e vivere dentro ad una tale Cerchia?

Siccome non sono cresciuta in questo sostenente abbraccio, ringrazio la mia Anima Femminile, che affamata e assetata, ad un certo punto della mia vita, mi ha chiamata fortemente a ricongiungermi con la Donna che mi abita e ad avvicinarmi alle Donne, esplorando il nostro mondo interiore, i nostri vissuti, come funziona il nostro corpo, ciò che portiamo in eredità dalle nostre Antenate e dalla storia che ci ha attraversate.

Così mi sono trovata a partecipare a Cerchi di Donne, a organizzarne e a sperimentare  il profumo della Sorellanza.

Con meraviglia ho vissuto il potente Potere di Guarigione della Cerchia, la sua Forza sostenente e nutriente, la sua incredibile capacità di creare Bellezza e Armonia e quel naturale, inevitabile e necessario filo di connessione  che unisce le Donne tra di loro.

 

E SE FOSSI CRESCIUTA IN UNA CERCHIA DI DONNE? parte 1