Questo ritiro è un viaggio a ritroso nel tempo per ritrovare la storia del femminile che ti porti dentro, storia che condiziona il valore che dai a te stessa. così come condiziona come pensi, agisci e senti nella tua vita e nelle tue relazioni. . . il posto che ti dai o non ti dai nel mondo.
Determina le tue difficoltà, gli aspetti fragili, ma anche le tue forze e talenti.
Ti indica ciò che di te hai da sanare, trasformare, potenziare, scoprendo che nel farlo agisci su tutta la tua linea di discendenza.
Ti aiuta a mettere pace nella relazione con le donne della tua famiglia e ad onorare le Madri
Ti rende consapevole di ciò che stai trasmettendo e lasciando in eredità alle altre donne e a quelle della tua famiglia. . . Anche tu un giorno sarai un’ Antenata che lascerà il segno del suo passaggio.
Ritrovare la storia del femminile che ti porti dentro ti restituisce radici, forza e identità
Ti fa sentire dentro ad un amore che è sempre presente che viaggia oltre il tempo e lo spazio e che loro, le tue Antenate, per te ci sono e ci saranno sempre. Sono dentro di te e intorno a te e potrai udire la loro voce e la loro presenza ogni qualvolta ti renderai aperta a loro.
Sono Loro a chiamarti per ritrovare il sentiero che ti conduce a ritrovarle. . . ed io e Sara ci siamo per accompagnarti ad aprire quel portale oltre il tempo e lo spazio, nella consapevolezza e nell’ esperienza di quanto sia prezioso.
SEMINARIO APERTO A MADRI, FIGLIE, SORELLE, AMICHE, NONNE
OCCORRENTE:
- gonna o abito lungo colore nero, o viola scuro
- stoffe, nastri, perline, bottoni, pizzi
- forbici, ago e filo
- pistola a caldo con ricarica
- una scatola da scarpe o un cesto
- una candela
- diario e penna
- acqua, tè o succhi
- cibo da condividere insieme per il pranzo di sabato e domenica e per la cena del sabato ( leggi la nota sotto)
- qualche snack e frutta
P.S.: E’ prevista una sessione serale il sabato, all’aperto, meteo permettendo. Per il pranzo e la cena del sabato vi è la possibilità di acquistare del cibo sia al bar/ panetteria che al supermercato situati nelle vicinanze. Oppure è possibile portarlo da casa.